Un normale temporale autunnale ha provocato nuovi allagamenti anche a Sferracavallo, borgata marinara di Palermo. L’acqua piovana non è riuscita a defluire dai tombini, invadendo marciapiedi, strade e diverse attività commerciali del villaggio marinaro, portando con sé tavolini e sedie.
Le immagini della zona completamente sommersa sono state mostrate sui social dal comico e creator digitale Alessandro Di Pietra, che in un video, con la consueta ironia, ha raccontato la situazione ai suoi follower.
Nel post, Di Pietra, bloccato dalla pioggia sotto un gazebo, si rovolge al sindaco di Palermo, lanciando una battuta: “Lagalla, siamo a galla”. La frase, un gioco di parole sul nome del primo cittadino, è anche un doppiosenso di facile interpretazione.
La pioggia, intensa, sta come al solito mettendo a dura prova la città e i vigili del fuoco in questo pomeriggio domenicale. Tante le chiamate al numero emergenza di persone incastrate con le auto per via dell’acqua alta in strada e per case allagate.
Per colpa del maltempo è stata anche rinviata la gara di calcio tra Athletic Palermo e Nissa. La partita del campionato di D, è stata sospesa al 22’ per impraticabilità del campo del Velodromo, ridotto ad un pantano.




