Borgo Nuovo è di nuovo a lutto. Il 3 ottobre aveva dato l’addio a Franco Puleo, morto a causa dei fumi di un incendio in una casa di Monreale, e a distanza di poco più di un mese piange Vito Tomasino, morto a causa di un incidente avvenuto oggi pomeriggio in via Messina Montagne.
Era un “gigante buono”, un uomo di 65 anni che non passava inosservato per la sua stazza ma anche per la grande generosità. Chi lo conosce lo descrive così, sempre pronto a dare una mano agli amici, un gran lavoratore innamorato della moglie, dei suoi due figli e dei suoi nipoti
Stamani era uscito per un lavoro. Faceva il vetraio da una vita e lavorava a chiamata con dedizione e passione. Non aveva una bottega, lavorava spostandosi da un cliente all’altro con il suo furgone carico di vetri, cornici e attrezzi. Oggi proprio quel furgone lo ha portato alla morte. Intorno alle 14 il suo mezzo si è scontrato violentemente con un camion.
“Il signore vuole i migliori – dice a QdP un suo grande amico -, i peggiori li lascia qua all’inferno”. I funerali di Vito saranno venerdì a Borgo Nuovo. Da stabilire ancora l’ora dell’ultimo saluto.




