lunedì, 27 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

La squadra di Bianco arriva a Palermo in ottima forma

Palermo, domani al Barbera arriva il Monza

Dopo la sconfitta contro il Catanzaro, il Palermo torna subito in campo. Al Barbera martedì sera arriverà il Monza di Paolo Bianco, una squadra che – dopo un avvio un po’ balbettante – pare avere ingranato la marcia giusta. I lombardi sono, infatti, reduci da tre vittorie di fila (in casa contro Catanzaro e Reggiana e blitz allo “Stirpe” contro i padroni di casa del Frosinone).

A meno che Inzaghi non decida per un cambio rispetto alla difesa a tre messa in campo finora, senza “i soliti noti!” Bani e Gyasi, il reparto arretrato dovrà fare di necessità virtù. Joronen in porta; Peda, Ceccaroni e Pierozzi sono, infatti, gli unici disponibili, con quest’ultimo che potrebbe essere alternato a Diakitè (e Bereszynski pronto a subentrare). Proprio il maliano dovrebbe inizialmente essere il “proprietario” della fascia destra con Augello suo dirimpettaio sul lato opposto.

Prevista e prevedibile qualche variazione nel pacchetto di centrocampisti rispetto alla formazione che ha giocato al Ceravolo. Il tecnico rosanero potrebbe, infatti, propendere per una mediana tutta transalpina con Gomes e Blin incarichi di fornire qualità e quantità. Il reparto d’attacco dovrebbe, invece, tornare quello “casalingo”, ossia con Palumbo a supporto di Brunori e Pohjanpalo.

Speculare a quello del Palermo l’assetto tattico con il quale Paolo Bianco dovrebbe schierare il suo Monza. Thiam fra i pali; linea a tre dietro con Izzo, Delli Carri e Carboni; Birindelli a destra, Azzi a sinistra e Pessina e Colombo nel reparto di centrocampo; Colpani e Keita a supporto della punta, Dany Mota.

A dirigere il match ci sarà Juan Luca Sacchi. Assistenti saranno Mastrodonato e Yoshikawa, quarto uomo Gemelli. VAR e AVAR, rispettivamente, Di Paolo e Monaldi. Fischio di inizio alle ore 20.30.

CONTINUA A LEGGERE

22.7 C
Palermo

Seguici sui social