giovedì, 23 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Denunciati due giovani originari del Marocco

Palermo, altra rissa in via Spinuzza: vigile urbano scaraventato a terra

Ancora violenza in via Spinuzza, che il 5 ottobre scorso fu teatro dell’omicidio di Paolo Taormina, il giovane barman di 21 anni ucciso da Gaetano Maranzano, 28 anni, con un colpo di pistola alla testa. La notte scorsa, la zona è tornata a essere scenario di una violenta rissa che ha coinvolto una ventina di persone, in gran parte giovani stranieri.

Secondo quanto ricostruito, la lite è esplosa durante i controlli della polizia municipale nei locali e tra le vie del centro storico. Nel tentativo di riportare la calma, uno degli agenti è stato scaraventato a terra da un uomo che cercava di fuggire, mentre altri partecipanti alla colluttazione si davano alla fuga tra la folla. L’agente, rovinato al suolo, non ha riportato ferite gravi, ma l’episodio ha creato momenti di grande tensione visto anche ciò che è accaduto nei giorni scorsi.

Sul posto sono intervenute pattuglie dei carabinieri e della polizia di Stato, che hanno bloccato e identificato due giovani marocchini, E.Y., 22 anni, ed E.A., 27 anni, entrambi con precedenti specifici. I due sono stati denunciati in stato di libertà per rissa, mentre le indagini proseguono per individuare gli altri partecipanti.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social