Al via la mostra fotografica “Palermo 125”, inaugurata quest’oggi, 22 ottobre, alle ore 17.30 in Piazza Castelnuovo e che sarà visitabile fino al prossimo 23 novembre. Prima del taglio del nastro da parte del sindaco Roberto Lagalla si è svolta la conferenza stampa di presentazione, alla quale oltre al Primo Cittadino hanno partecipato il presidente del Palermo Dario Mirri e l’allenatore Filippo Inzaghi.
“Un particolare ringraziamento va al presidente Mirri e al dott. Gardini per questa iniziativa che segna un momento importante di una fase in cui si è riacceso in maniera viva e coesa il tifo per la nostra squadra – le parole del sindaco Lagalla -. Se c’è un segno che mette tutti d’accordo infatti è proprio il tifo per il Palermo. Credo che sia importante che l’amministrazione comunale continui a fare fino in fondo il suo, in un rapporto che in questi anni è sempre stato proficuo ed affettuoso e che ha il centro di tutto nello stadio, su cui stiamo lavorando per far fronte ai doveri di chi possiede la proprietà dello stadio, con correttezza e responsabilità. Viva Palermo e Santa Rosalia”.
“È un’emozione e un onore potere rappresentare il Palermo – ha dichiarato il presidente Dario Mirri -. Noi palermitani vogliamo subito tutto, vogliamo l’attico senza costruire l’appartamento. Ma oggi come ad agosto con l’Anglo Palermitan Trophy, abbiamo la conferma che il Palermo sta costruendo le fondamenta, ed è la prima volta in 125 anni, e lo si è visto già dalla costruzione del centro sportivo fatta subito dopo l’arrivo del City Group”.
“Abbiamo società e tifosi che meritano altri palcoscenici, ma come ha detto il Presidente si costruisce tutto dalle fondamenta – le parole di mister Pippo Inzaghi -. In un anniversario così importante tutti sappiamo qual è il nostro sogno, cosa vorremmo regalare a questa gente. Ci vorrà tanto lavoro per realizzarlo”.