sabato, 11 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Intervento dei Vigili del Fuoco

Incendio nel Palermitano, rimorchio in fiamme sulla A19 tra Tremonzelli e Irosa

Paura nella notte sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dove un rimorchio ha preso fuoco mentre percorreva il tratto compreso tra Tremonzelli e Irosa, in direzione Catania. L’allarme è scattato intorno alle 3:30, quando alcuni automobilisti hanno segnalato alle forze dell’ordine la presenza di un mezzo in fiamme sulla carreggiata.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Petralia Soprana, Termini Imerese e Brancaccio, che hanno lavorato per diverse ore per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Il rimorchio, che trasportava bottiglie, lattine e altro materiale, è andato completamente distrutto. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Per consentire le operazioni di spegnimento e successiva messa in sicurezza, il tratto autostradale in direzione Catania è stato temporaneamente chiuso al traffico. Solo dopo l’intervento dei mezzi di soccorso e la rimozione dei residui del carico, una corsia è stata riaperta, permettendo una graduale ripresa della circolazione.

Attualmente, il personale specializzato è ancora al lavoro per completare la pulizia del manto stradale e la rimozione della carcassa del rimorchio. Le cause che hanno provocato il rogo sono in fase di accertamento, ma non si esclude un guasto meccanico o un problema legato al carico trasportato.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze più gravi e ha permesso di ripristinare, in tempi relativamente brevi, la viabilità su una delle principali arterie siciliane.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social