giovedì, 9 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Disposta l'autopsia

Cade in un canale di scolo e muore: tragedia a Borgetto, la vittima è una 59enne

Borgetto sotto choc per la tragica scomparsa di Benedetta Mandarò, 59 anni, dipendente dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, deceduta in seguito a una rovinosa caduta avvenuta in via Romitello, strada che dal Santuario porta al centro del paese palermitano. La donna, conosciuta come Bettina, sarebbe caduta accidentalmente finendo in un canale di scolo presente lungo la strada, riportando un violento trauma cranico che non le ha lasciato scampo.

L’allarme è scattato immediatamente, ma all’arrivo dei soccorritori del 118 ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile. Il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso della cinquantanovenne. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato i rilievi di rito, e il medico legale incaricato dall’autorità giudiziaria.

Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sulla salma per accertare con precisione le cause del decesso e ricostruire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, oltre alla caduta accidentale, non si esclude che la donna possa essere stata colta da un malore improvviso che l’avrebbe fatta precipitare nel canale. La salma è stata trasferita presso l’obitorio in attesa dell’esame autoptico, che fornirà elementi utili per chiarire gli ultimi momenti di vita della vittima.

La notizia della morte di Benedetta Mandarò ha suscitato profondo dolore nella comunità borgettana. Colleghi, amici e conoscenti la ricordano come una persona gentile, disponibile e sempre dedita al lavoro. «Era una donna straordinaria, stimata da tutti per la sua professionalità e la sua umanità», raccontano quanti l’hanno conosciuta e apprezzata nel corso degli anni.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social