Un grave incendio si è sviluppato oggi a Monreale. Le fiamme hanno interessato un appartamento situato al secondo piano di una palazzina di tre piani.
L’allarme è scattato poco dopo le 20.15, quando diverse squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute in via Nilde Iotti per domare il rogo. Durante le delicate operazioni di spegnimento, i soccorritori hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione un uomo di 54 anni che è stato immediatamente portato all’esterno e affidato alle cure dei sanitari del 118. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimarlo. Nonostante gli sforzi dei medici, però, non c’è stato nulla da fare: il 54enne è deceduto a causa delle inalazioni di fumi tossici.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, sono giunti anche i Carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare le cause che hanno originato l’incendio.
L’area è rimasta a lungo presidiata dalle forze dell’ordine e dai mezzi di soccorso, mentre i residenti sono stati tenuti a distanza per motivi di sicurezza. Le fiamme, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, non si sono estese agli altri appartamenti della palazzina.