giovedì, 9 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Resta alta la tensione dopo la rissa di Sferracavallo

Palermo, colpi di pistola allo Zen: spari contro abitazione in via Salgari

Ancora spari allo Zen. I carabinieri sono intervenuti ieri sera in via Emilio Salgari dopo la segnalazione di alcuni colpi di pistola esplosi contro un’abitazione. Nessuno è rimasto ferito.

Negli ultimi mesi, polizia e carabinieri sono stati più volte chiamati a intervenire per colpi d’arma da fuoco esplosi contro abitazioni e negozi, soprattutto centri scommesse. Un’escalation di episodi che testimonia la tensione crescente e la presenza di contrasti irrisolti all’interno del territorio.

Lo Zen, inoltre, è tornato al centro delle cronache per i fatti di domenica notte, quando tra Sferracavallo e la Marinella la situazione è precipitata. Prima la rissa esplosa in una panineria durante i festeggiamenti in onore dei santi Cosma e Damiano, poi il raid a colpi di pistola in via Caduti sul lavoro, con dieci proiettili esplosi contro la macelleria del padre di un giovane coinvolto nella lite. In quell’occasione una ragazza incinta è stata ferita di striscio, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Gli investigatori della polizia stanno cercando di ricostruire i collegamenti tra i diversi episodi, ipotizzando un intreccio di vendette e regolamenti di conti che dal diverbio nato in un locale di Sferracavallo avrebbe innescato una catena di violenza tra giovani dello Zen e altri di Marinella.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social