venerdì, 26 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Terrore nel Ragusano, giovane rapito in piazza da uomini incappucciati

Fatto di cronaca sconvolgente ieri sera a Vittoria, nel Ragusano, dove un giovane, figlio di un commerciante, è stato sequestrato sotto gli occhi di decine di ragazzi. Tutto si è consumato intorno alle 21:30 in una piazzetta del rione Forcone.

Due uomini con il volto coperto sono scesi da una Fiat Panda e si sono avvicinati al gruppo in cui si trovava la vittima. Avrebbero chiamato il ragazzo per nome, segno che non si è trattato di una scelta casuale. “Non preoccupatevi, vogliamo solo lui”, sarebbero state le parole pronunciate dagli uomini incappucciati davanti agli amici del giovane, che sono rimasti paralizzati dalla paura.

I sequestratori hanno afferrato il ragazzo e lo hanno spinto con la forza dentro l’auto. Pochi istanti dopo sono fuggiti a tutta velocità, scortati da una seconda vettura, una Panda bianca, che li precedeva come apripista. Prima di allontanarsi in direzione di Pedalino, i rapitori hanno sottratto il cellulare della vittima e lo hanno scaraventato a terra, un gesto che lascia intendere la volontà di impedire la sua immediata localizzazione.

L’allarme è stato lanciato dagli amici del ragazzo, e nel giro di pochi minuti le forze dell’ordine hanno attivato un massiccio dispositivo di ricerca che interessa un’ampia zona del Ragusano. Polizia e investigatori stanno interrogando i testimoni oculari e analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella piazzetta e nelle vie limitrofe, nella speranza di ricostruire l’esatta dinamica del rapimento e individuare il nascondiglio del commando. Sulla vicenda la Procura di Ragusa mantiene il massimo riserbo.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social