Due furti a distanza di poco tempo a Palermo. I ladri sono entrati in azione prima in via Trinacria, dove hanno preso di mira il negozio specializzato in prodotti senza glutine “Zero glutine”, e subito dopo in viale Strasburgo, colpendo gli uffici della ditta “Kone”, che si occupa di manutenzione di ascensori.
Nel primo caso i malviventi hanno sfondato la vetrata della porta d’ingresso del locale e, una volta all’interno, hanno passato al setaccio il negozio. Hanno portato via il registratore di cassa prima di darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Al momento il bottino non è ancora stato quantificato. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, nella speranza di ricostruire i movimenti della banda.
Poco dopo, sempre nella stessa area della città, i ladri hanno colpito di nuovo. Questa volta l’obiettivo è stato la sede della “Kone” in viale Strasburgo. Dopo avere forzato la saracinesca e spaccato la porta principale, i malviventi hanno fatto razzia di attrezzi e materiale da lavoro. Anche in questo caso la stima del danno è in corso di valutazione.
Non si esclude che i due episodi possano essere collegati e che ad agire sia stata la stessa banda, capace di spostarsi rapidamente da un obiettivo all’altro nell’arco della stessa notte. Le indagini proseguono nel tentativo di identificare i responsabili.