lunedì, 22 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

È in prognosi riservata

Palermo, perde il controllo dello scooter e si schianta contro un muro: grave un 45enne

Grave incidente in via Imperatore Federico a Palermo, nei pressi di un distributore di benzina. Un uomo di 45 anni, identificato con le iniziali D.P.S., stava percorrendo la strada a bordo di un Piaggio Liberty quando, per cause ancora da accertare, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo finendo fuori strada. Lo scooter si è schiantato violentemente contro un muretto.

A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiesto soccorso. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che, valutata la gravità delle condizioni dell’uomo, lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Qui il 45enne è stato ricoverato al Trauma center: ha riportato gravi lesioni e traumi e la prognosi è riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le indagini serviranno a chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social