È stato sorpreso mentre tentava di introdursi in una abitazione di Partinico, ma con sé aveva ancora la refurtiva del colpo messo a segno poche ore prima in un’altra casa. I Carabinieri della Stazione di Partinico hanno arrestato in flagranza un 29enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, ritenuto responsabile di furto in abitazione.
Secondo quanto ricostruito, il giovane si era introdotto all’interno della casa di un 89enne, approfittando di una porta del garage lasciata aperta. Una volta dentro, avrebbe manomesso l’impianto di videosorveglianza scollegando le telecamere. Quindi si sarebbe impossessato di una bicicletta elettrica, un telefono cellulare e una videocamera, riuscendo a fuggire senza essere notato.
La denuncia della vittima ha immediatamente attivato un servizio mirato dei Carabinieri che, poche ore più tardi, hanno rintracciato il 29enne. L’uomo è stato trovato con la bicicletta elettrica rubata, mentre si preparava a togliersi le scarpe per arrampicarsi e accedere da una finestra di un’altra abitazione.
Per lui è scattato l’arresto non solo per l’aggravamento della misura cautelare a cui era già sottoposto, ma anche perché ritenuto responsabile di un ulteriore furto consumato nel mese di agosto.