giovedì, 18 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Lungomare Giardina

Balli sui tetti delle auto e schiamazzi notturni a Cefalù: denunciato un 19enne

Notti movimentate a Cefalù, dove caos e musica ad alto volume nei giorni scorsi hanno trasformato il lungomare in una discoteca a cielo aperto. La Polizia di Stato ha denunciato un 19enne, ritenuto tra i protagonisti dei disordini che, lo scorso 7 settembre intorno alle tre del mattino, hanno turbato la quiete della cittadina arabo-normanna.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cefalù, il giovane aveva parcheggiato la propria auto al centro della carreggiata sul lungomare Giardina

, trasformandola in una sorta di consolle mobile: dall’impianto audio del veicolo partiva musica ad altissimo volume, che attirava decine di ragazzi. Alcuni di loro si sono scatenati ballando sul cofano e perfino sul tetto della macchina, tra urla e schiamazzi che hanno svegliato i residenti e reso impossibile la normale circolazione stradale.

La scena è stata ripresa con i cellulari dagli stessi protagonisti e da altri presenti, per poi essere diffusa su TikTok, dove i video hanno rapidamente iniziato a circolare. Proprio dall’analisi di quei filmati, acquisiti da fonti aperte e confrontati con le banche dati interforze, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità di uno degli autori. Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per “blocco della circolazione stradale” ai sensi del d.lgs. 66/1948 e per “disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone”, reato previsto dall’articolo 659 del codice penale.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social