venerdì, 12 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

I Carabinieri sono stati attirati dal forte odore di hashish

Palermo, droga nascosta sotto una tettoia: arrestato 23enne alla Noce

Un’operazione di controllo del territorio si è trasformata in un arresto in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno infatti sorpreso un giovane di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, mentre cercava di occultare droga all’interno di alcuni sacchetti sotto una tettoia nel quartiere Noce.

A insospettire i militari, impegnati in un servizio di pattugliamento a bordo delle moto, è stato il forte odore proveniente dalle vicinanze di un’abitazione. Decisi ad approfondire, i Carabinieri hanno scelto di osservare con discrezione la scena fino a quando non hanno notato il gesto furtivo del ragazzo che, con movimenti rapidi, tentava di nascondere il carico illecito al riparo da sguardi indesiderati.

Intervenuti immediatamente, i militari hanno bussato alla porta dell’abitazione. Il 23enne, colto di sorpresa, non si aspettava che i Carabinieri si dirigessero con passo sicuro verso la tettoia dove poco prima aveva occultato i sacchetti. Durante la perquisizione, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato oltre un chilo di droga: sette panetti di hashish, una busta contenente marijuana e circa quaranta dosi tra hashish e marijuana già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato.

Il materiale sequestrato è stato inviato al Laboratorio di Analisi di Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito. L’arresto del giovane è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social