giovedì, 11 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

È evaso per controllare la donna al lavoro

Agli arresti domiciliari perseguita l’ex: arrestato 49enne a Termini Imerese

Nonostante fosse già sottoposto agli arresti domiciliari e al divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, un uomo di 49 anni di Termini Imerese ha continuato a perseguitarla fino a rendere necessario un provvedimento più severo. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese lo hanno arrestato per evasione e per la violazione delle misure cautelari che gli erano state imposte.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha lasciato arbitrariamente la propria abitazione e si è recato in un bar nei pressi della stazione ferroviaria della città, locale situato a breve distanza dal posto di lavoro dell’ex moglie. Non solo: ha inviato alla donna una fotografia in cui si mostrava seduto all’interno del bar, alimentando il clima di paura e tensione che la vittima era costretta a vivere.

Scossa da quell’ennesimo gesto di sfida, la donna ha immediatamente allertato i Carabinieri. I militari della Sezione Radiomobile hanno constatato l’assenza dell’uomo dalla sua abitazione e lo hanno rintracciato poco dopo, in stato di ubriachezza, nei pressi della stazione ferroviaria, a circa cinquanta metri dal luogo di lavoro della ex moglie.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e, alla luce delle continue violazioni delle misure cautelari già più volte disattese, ha disposto l’aggravamento della pena, ordinando il trasferimento in carcere. Per il 49enne si sono così aperte le porte della casa circondariale “Antonio Burrafato” di Termini Imerese.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social