giovedì, 18 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Caschi usati come armi improvvisate, mazze e colteli

Rissa in Corso dei Mille, 6 fermi: 17enne in carcere per tentato omicidio

Nel corso delle prime ore del mattino i Carabinieri Comando Provinciale di Palermo, hanno dato esecuzione a sei misure cautelari, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo e dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni, nei confronti di 5 soggetti di età compresa tra i 21 ed i 43 anni e di un ragazzo di 17 anni, tutti ritenuti responsabili di rissa aggravata ed il solo minorenne del reato di tentato omicidio

.

L’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Verdi sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario e della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni prende le mosse, da una violenta rissa avvenuta lo scorso 8 agosto in corso dei Mille.

Tutto sarebbe nato da una banale lite per motivi di viabilità, degenerata in pochi minuti in una vera e propria rissa dove caschi usati come armi improvvisate, mazze e coltellate, hanno causato il ferimento grave di due persone.

L’immediata attività investigativa, condotta attraverso l’esecuzione di attività tecniche di intercettazione e di osservazione, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, durante le fasi della rissa, il minorenne avrebbe colpito con un coltello due dei contendenti successivamente presentatisi in ospedale e ricoverati in codice rosso perché in pericolo di vita; uno di loro, finito in terapia intensiva, versa tuttora in gravi condizioni.

Due uomini sono finiti agli arresti domiciliari mentre altre tre persone – tra cui uno dei feriti e una donna, sono state sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Per il 17enne invece, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social