Tensione e violenza su un autobus di linea a Palermo, dove un passeggero è stato arrestato dopo avere aggredito un controllore. L’uomo, un 44enne campano già noto alle forze dell’ordine, è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito, tutto è cominciato quando il verificatore ha chiesto al passeggero di esibire il biglietto. Alla richiesta, l’uomo avrebbe reagito con violenza: non solo si è rifiutato di mostrare un titolo di viaggio, ma avrebbe colpito con calci e schiaffi il dipendente dell’azienda di trasporto. Il controllore, nonostante le difficoltà, è riuscito a farlo scendere dal mezzo, ma la furia non si è placata. Una volta fuori, il 44enne avrebbe continuato a colpire la carrozzeria dell’autobus, costringendo l’autista a interrompere la corsa per garantire la sicurezza dei passeggeri.
La violenza si è conclusa solo con l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, allertati dalla Centrale Operativa. All’arrivo delle pattuglie, l’uomo avrebbe tentato di fuggire, ma grazie alle indicazioni fornite dalla vittima è stato rintracciato poco distante e subito bloccato.
Dopo l’arresto, il 44enne è stato condotto in caserma. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato il fermo e disposto per lui la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.