Incidente a Partinico, dove una professoressa di 49 anni è stata investita da un’auto poco prima di iniziare le lezioni all’Istituto superiore Danilo Dolci. La donna, docente di sostegno, è stata travolta da una Fiat Panda guidata da un giovane di 25 anni mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, l’impatto è stato particolarmente violento: l’insegnante è stata sbalzata a diversi metri di distanza dal punto dell’investimento, riportando traumi e fratture. Sul posto sono subito accorsi i sanitari del 118 che, dopo le prime cure, l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Civico di Partinico. I primi a soccorrere la docente sono stati proprio alcuni colleghi.
Dopo gli accertamenti clinici, i medici hanno escluso la riserva sulla vita, stabilendo una prognosi superiore ai venti giorni. Intanto, la polizia municipale ha posto sotto sequestro l’auto coinvolta e ha avviato le procedure per sottoporre l’automobilista ai test tossicologici e alcolemici, al fine di verificare le sue condizioni psicofisiche al momento dell’incidente.