Stava percorrendo viale Giostra con un monopattino quando all’altezza della rotatoria dei Maestri del Lavoro, vicino alla sede dell’A.m.a.m., ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra sbattendo violentemente la testa sull’asfalto.
È accaduto ad un 13enne messinese che ora si trova in condizioni critiche al Policlinico di Messina. Con lui c’era un’amica che lo seguiva con una bicicletta. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza con i soccorritori che hanno intubato il ragazzo e lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso.
Una bravata, visto che a 13 anni non è consentito guidare un mezzo elettrico a due ruote, tra l’altro in una strada molto trafficata, che sta facendo vivere ore di angoscia a genitori e familiari del bambino che è ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata.
Da stabilire le cause della caduta, anche se non sembra al momento siano coinvolti altri veicoli. Il 13enne dunque avrebbe perso il controllo del mezzo autonomamente. Ma saranno i rilievi dell’Infortunistica a stabilire l’esatta dinamica.