Una palazzina intera collegata abusivamente alla rete elettrica. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Borgo Nuovo durante un servizio di controllo del territorio mirato al contrasto dell’illegalità diffusa. Cinque persone, tra cui quattro donne di età compresa tra i 27 e i 54 anni, sono state denunciate in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.
L’operazione è scattata in largo delle Petralie, dove i militari, insieme ai tecnici dell’Enel, hanno accertato che gli occupanti delle cinque unità abitative della palazzina godevano di energia elettrica senza un regolare contratto.
Nonostante l’iniziale disattivazione dei contatori, infatti, l’erogazione della corrente non veniva interrotta. Gli specialisti hanno così individuato un allaccio diretto alla rete di distribuzione, realizzato in modo da bypassare il sistema ufficiale di fornitura.
Le attività di controllo nel quartiere continueranno anche prossimi giorni e nelle settimane a venire con l’obiettivo precipuo di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e il conseguente degrado urbano che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai molti cittadini onesti del quartiere.