venerdì, 29 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Convalidati dal Gip entrambi i fermi

Palermo, due 20enni arrestati per spaccio di droga: uno alla Noce, l’altro a Settecannoli

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Gruppo di Palermo hanno arrestato due giovani palermitani, entrambi ventenni e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I fermi sono avvenuti in due distinti interventi durante i controlli del territorio disposti per contrastare il fenomeno della droga.

Il primo arresto è stato eseguito nel quartiere Noce, in via Lancia di Brolo. I militari hanno notato il comportamento sospetto di un ventenne che, dopo aver percorso pochi metri, tornava ripetutamente sullo stesso punto del marciapiede chinandosi vicino a un tubo di scolo dell’acqua piovana. Bloccato e perquisito, il ragazzo è stato trovato in possesso di una dose di hashish e di 120 euro in banconote di vario taglio. I controlli si sono poi estesi nelle vicinanze e nella sua abitazione, dove i carabinieri hanno scoperto un sacchetto di plastica contenente complessivamente 42 dosi tra hashish e marijuana.

Il secondo episodio si è verificato in via Spoto, nella zona di Settecannoli. Qui i carabinieri hanno notato un ventenne che camminava con fare nervoso, guardandosi continuamente intorno. Poco dopo è stato avvicinato da un uomo di 40 anni a cui ha consegnato due involucri argentati. Entrambi sono stati immediatamente fermati e perquisiti: all’acquirente sono state trovate due dosi di crack. Per questo motivo il quarantenne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, mentre per il pusher è scattato l’arresto.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato entrambi i fermi, applicando al primo ventenne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e al secondo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel capoluogo siciliano.

La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli esami qualitativi e quantitativi.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social