Ha prima aggredito violentemente una ragazza e dopo averle strappato i vestiti ha tentato di violentarla. È accaduto al Foro Italico di Palermo durante la notte di Ferragosto. La vittima del tentativo di stupro è giovane studentessa straniera, in città per un programma di scambio culturale.
L’aggressore è un individuo somalo di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno eseguito un fermo di Polizia Giudiziaria.
Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe avvicinato la ragazza tentando un approccio. Al rifiuto della giovane, l’ha assalita con violenza, strappandole i vestiti e colpendola. La vittima, nonostante i graffi, i morsi e le ecchimosi riportate, è riuscita a divincolarsi e a fuggire, trovando aiuto in un gruppo di passanti che l’hanno immediatamente soccorsa.
La giovane ha fornito una descrizione dettagliata dell’aggressore, che si era nascosto tra gli scogli. Alcuni cittadini hanno cercato di fermarlo, ma il tentativo è fallito perché l’uomo minacciava di essere armato di coltello.
All’arrivo dei Carabinieri, i testimoni hanno fornito indicazioni precise sull’identità e le abitudini del 24enne, conosciuto come assiduo frequentatore dell’area. I militari hanno quindi setacciato la zona e, grazie alla segnalazione di un cittadino che lo aveva visto rifugiarsi dietro alcune cabine elettriche, sono riusciti a individuarlo e a bloccarlo.
La Procura della Repubblica di Palermo ha assunto immediatamente la direzione delle indagini e, sulla base dei gravi indizi raccolti, ha chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida del fermo e la custodia cautelare in carcere per il giovane somalo.