Ultimi giorni di calciomercato frenetici in casa Palermo. Il DS Osti avrebbe da tempo messo nel mirino il centrocampista brasiliano del Parma, Hernani. Una trattativa lunga e difficile, dal momento che i gialloblù non intenderebbero fare sconti sul cartellino del giocatore. Si potrebbe arrivare alla soluzione entro la fine di questa sessione di mercato e, a questo proposito, potrebbe risultare decisiva la volontà del giocatore.
Hernani gioca in Italia dal 2019 quando è stato acquistato dal Parma. Dopo due campionati in A con i ducali ed un altro al Genoa sempre in massima serie, il centrocampista brasiliano è diventato l’idolo del Granillo di Reggio Calabria, dove – agli ordini di Pippo Inzaghi – ha disputato una stagione da urlo con trenta presenze condite da sette reti e quattro assist.
Tornato a Parma, ha continuato a collezionare minutaggio e reti in Serie A. La gestione Cuesta lo vede ai margini del progetto tecnico. Per il Palermo – e per Pippo Inzaghi che lo conosce bene – potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta.