martedì, 26 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Anna Romano gestiva corsi preparto. Il marito, morto qualche anno fa, era il noto istruttore di tennis Gabriele Palpacelli

Mortale dell’Addaura, Anna Romano è zia di Marco Cecchinato

È una donna molto conosciuta la vittima dell’ennesimo incidente mortale. A perdere la vita davanti allo stabilimento La Marsa, in via Cristoforo Colombo, è Anna Maria Romano Palpacelli, 65 anni, travolta da uno scooter Piaggio Beverly. Il violento impatto non le ha lasciato scampo. Alla guida dello scooter c’era un uomo di 51 anni, G. S., rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia, dove si trova ricoverato in condizioni critiche.

La vittima era molto conosciuta e stimata nell’ambiente sportivo palermitano. Moglie di Gabriele Palpacelli, ex consigliere nazionale della Federtennis ed ex presidente del comitato regionale Sicilia, scomparso nel 2022, Anna Romano Palpacelli era anche la zia del tennista Marco Cecchinato. Proprio a lei, nel 2018, il campione palermitano dedicò la sua convocazione in Nazionale per la Coppa Davis, sottolineando il legame profondo che li univa. Tifosissima del Palermo ma anche impegnata professionalmente: Anna Maria Romano guidava infatti le donne incinte nel preparto con corsi in palestra e in piscina.

«Sono veramente distrutto – ha commentato con commozione Marcello Giliberti, presidente del club Telimar – considerato che, prima che una nostra socia, era una carissima amica».

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia e i vigili urbani della sezione Infortunistica, che stanno ricostruendo la dinamica dello scontro. Restano da chiarire le cause che hanno portato all’impatto fatale.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social