Altra tragedia a Palermo, precisamente a Mondello. Stamattina una donna di circa settanta anni ha avuto un malore mentre stava facendo il bagno nel mare del lido La Torre. I bagnanti, che stavano in riva, si sono accorti delle prime difficoltà della signora e hanno fatto subito fatto cenno ai bagnini di servizio della struttura di intervenire.
I due hanno subito raggiunto la donna con il pattino di salvataggio e l’hanno subito portata in riva dove ad aspettarli c’erano gli operatori del 118.
I sanitari hanno iniziato diverse manovre di rianimazione, durate per diversi minuti, sotto gli occhi angosciati e increduli dei presenti. Non c’è stato nulla da fare, il cuore della donna non ha ripreso a battere. Ai dottori non è rimasto altro che constatare il momento del decesso.
Sul luogo della vicenda sono anche intervenuti gli agenti delle Polizia e i Militari della Guardia Costiera per tutti gli accertamenti del caso e per cercare di ricostruire la dinamica di ciò che è accaduto. Sul posto anche il medico legale per ispezionare il cadavere anche se, verosimilmente, il decesso è da imputare a cause naturali.