Scene strazianti, difficili da guardare e da raccontare: due moto, due Sh rese irriconoscibili da un impatto violentissimo. Tre caschi accanto al marciapiede, sangue ovunque. A terra, in via Duca degli Abruzzi, davanti alla Palazzina Cinese, ci sono anche i corpi, straziati da un incidente terribile. Sono quelli di Gabriel Aliberti e Alessandro Lopriore.
Due teli dorati impediscono ai familiari e ai parenti, devastati dal dolore, di vedere ciò che resta di loro. Fa male. Gabriel stava andando ad una festa a Partanna Mondello, il compleanno della sua fidanzatina appena 16enne. Lavorava in un salone di barbiere, progettava di andare a lavorare a Bologna.
Nell’altra moto c’era un 20enne. Alessandro Lopriore andava verso Palermo e aveva appena sorpassato un’auto, una Bmw che procedeva regolarmente nella stessa direzione. Un lieve impatto nel paraurti posteriore sinistro, forse quel tanto che basta per fargli perdere il controllo della moto.

I veicoli a due ruote si sono scontrati quasi al centro della carreggiata, lì dove campeggia la doppia striscia continua sull’asfalto. Con Lopriore c’era un 16enne. Lui è ferito, a quanto pare è gravissimo ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia.
La via Duca degli Abruzzi è chiusa. Accanto al nastro bianco e rosso urla e disperazione, familiari soccorsi dai sanitari del 118. Ancora sangue, ancora morti assurde. Altri due giovani vite che si perdono prematuramente forse per troppa fretta, forse per una disattenzione o forse per una tragica fatalità.
Sarà l’infortunistica della Polizia Municipale a stabilire l’esatta dinamica del sinistro che ha già predisposto il sequestro dei mezzi e sta effettuando i rilievi.