Un sub palermitano di 60 anni è stato investito da un gommone a Terrasini e si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
L’incidente si è verificato intorno alle 16.30 in un tratto di mare compreso tra Torre Mulinazzo e la spiaggia di Magaggiari. Secondo una prima ricostruzione, sia il sub che l’imbarcazione si trovavano a una distanza consentita dalla costa. Il sessantenne aveva segnalato la propria immersione con la classica boa galleggiante, collegata con una sagola, e indossava la muta da sub. Nonostante ciò, il conducente del gommone preso a noleggio non si sarebbe accorto del segnale e avrebbe finito per travolgerlo.
Sono stati gli stessi occupanti del natante a dare l’allarme. In pochi minuti sul posto sono arrivati i militari del Reparto aeronavale della Guardia di finanza e una motovedetta della Guardia costiera di Terrasini, che hanno soccorso il sub e lo hanno trasportato fino al porto, dove un’ambulanza del 118 lo ha preso in carico per il trasferimento urgente all’ospedale Villa Sofia.
La Capitaneria di porto ha identificato i tre che si trovavano a bordo dell’imbarcazione e disposto che il conducente venisse sottoposto agli esami tossicologici, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore per chiarire le condizioni psicofisiche del giovane al momento dell’impatto. Intanto il trentenne è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di lesioni personali.