A poche ore dal primo match ufficiale della stagione, sono ancora tanti i dubbi che avvolgono Carlo Osti e il Palermo di fronte alla situazione portieri. È dall’inizio del calciomercato che tiene banco il tema dell’estremo difensore: prima i dubbi sulla conferma o meno di Desplanches (andato poi in prestito secco al Pescara), poi la situazione Gomis legata agli infortuni e quindi i tanti nomi che si sono fatti.
Tanti portieri sono stati accostati al Palermo, ma l’unico che è arrivato è stato Francesco Bardi (che stasera scenderà dal primo minuto nella gara contro la Cremonese). Il classe 1992 , però, non è arrivato per fare il primo portiere, ma per mettere una pezza a una situazione difficile. Quindi chi potrebbe essere il portiere titolare della formazione di mister Inzaghi?
Il punto sul mercato portieri
Al netto di quanto detto prima, a oggi non si ha nessuna certezza, si sa solo che il ds Osti sta lavorando per trovare una soluzione. Negli ultimi giorni si è parlato di alcuni nomi, uno su tutti Mattia Perin, secondo portiere della Juventus, al momento fermo per un infortunio a un dito. I primi contatti con il suo entourage ci sarebbero già stati, ma per il momento non sono emerse novità. La cosa certa è che il bianconero potrebbe cercare una nuova sistemazione dopo i tanti anni passati da secondo portiere.
Un altro nome di cui si è parlato è sicuramente Jonathan Klinssman, portiere del Cesena. Club con cui sembrava di aver trovato un accordo, dettato soprattutto dallo scambio tra il portiere americano e Gomis; ma l’infortunio di quest’ultimo ha fatto saltare la trattativa.
Non sono mancati gli accostamenti di nomi importanti, come Montipò dell’Hellas Verona, Gollini della Roma e Rui Patricio (a oggi svincolato); ma non sembrano delle piste molto percorribili. Infatti, il primo portiere degli scaligeri è vicino a un rinnovo biennale; invece gli altri due non convincono sia dal punto di vista tecnico, ma soprattutto per quanta riguarda i costi.
Nelle ultime ore è spuntato un altro nome e pare che la trattativa sia in dirittura d’arrivo. Si tratta del finlandese Jesse Joronen. Un profilo che mister Inzaghi conosce bene, dato che lo ha allenato nella sua passata esperienza al Brescia. Un portiere d’esperienza che vanta tante presenze tra Serie B e Serie A, oltre ad avere 19 presenze in nazionale maggiore.
In attesa di ufficialità, stasera partirà da titolare Bardi.