lunedì, 11 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Samuele Messina si è scontrato con il marciapiede e poi contro un palo

Tragico incidente in moto a Favara, morto un 15enne

Un ragazzo di soli quindici anni è deceduto a Favara, in provincia di Agrigento, in seguito a un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri lungo via Cicero e De Francisca, nei pressi dello stadio comunale.

Samuele Messina, questo il nome della vittima, era alla guida del suo scooter, un Piaggio Ngr, quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. La caduta è stata violenta: il giovane è finito pesantemente sull’asfalto e ha continuato a scivolare per circa cinquanta metri impattando contro il cordolo del marciapiede e su un palo della pubblica illuminazione.

Un’ambulanza del 118 è arrivata sul posto insieme ai Carabinieri della tenenza locale. I sanitari hanno stabilizzato il ragazzo e lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Le sue condizioni erano già gravissime al momento dell’arrivo e, nonostante i tentativi disperati dei medici, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo.

I Carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

“Favara è attonita per la tragica notizia della morte del ragazzo”. Così il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, dopo avere appreso la notizia del tragico incidente stradale costato la vita al quindicenne

22.7 C
Palermo

Seguici sui social