venerdì, 8 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il sindaco di Capaci Pietro Puccio ha proclamato il lutto cittadino

Capaci si ferma per Simona: è lutto cittadino nel giorno del funerale

Saracinesche abbassate, bandiere a mezz’asta, voci basse per strada: dalle 12:30 alle 15:00, in concomitanza con i funerali di Simona Cinà, il sindaco di Capaci Pietro Puccio ha proclamato il lutto cittadino. La giovane morta in circostanze ancora da comprendere in una piscina di Bagheria, era residente proprio a Capaci e l’ultimo saluto verrà dato oggi alle 13 nella chiesa madre del comune palermitano.

«Siamo certi, in tal modo, di interpretare il sentimento più diffuso e profondo dell’intera comunità, ancora incredula e sconvolta per la tragica scomparsa della giovane Simona Cinà», ha scritto il primo cittadino in una nota ufficiale.

Il sindaco ha invitato la cittadinanza, le realtà sociali e produttive, e tutte le attività commerciali a esprimere la propria vicinanza alla famiglia Cinà «nei modi e nelle forme più tangibili» durante lo svolgimento del funerale e del successivo corteo funebre.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social