sabato, 2 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Si cominciano a delineare i contorni del folle gesto che ha ridotto in fin di vita un operaio palermitano di 50 anni alla Vucciria

L’antenna tv tranciata e la lite: poi la sprangata e la caduta nella tromba dell’ascensore

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civico P. B., l’uomo di 50 anni, vittima della folle aggressione avvenuta ieri pomeriggio in via Coltellieri, nel cuore del mercato della Vucciria di Palermo. Il cinquantenne, impegnato nello smontaggio di un ponteggio edile, sarebbe stato colpito e spinto durante una lite nata per un banale incidente legato ai fili di un’antenna condominiale. Nella caduta avrebbe battuto violentemente la testa, riportando un’emorragia cerebrale e una frattura al volto.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto poco dopo l’accaduto, tutto sarebbe iniziato con una discussione tra alcuni residenti del palazzo e gli operai dell’impresa. Durante le operazioni di smontaggio del ponteggio, infatti, qualcuno avrebbe inavvertitamente tranciato i cavi dell’antenna televisiva del condominio. Da lì il diverbio: inizialmente un confronto acceso, poi l’escalation fino allo scontro fisico.

Non è ancora chiaro chi abbia sferrato i colpi, a quanto pare con una spranga, e spinto l’uomo con tanta violenza da farlo cadere e sbattere la testa. P. B. è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno riscontrato lesioni gravi al capo. Le sue condizioni sono critiche, e la prognosi resta riservata.

I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e identificare il responsabile o i responsabili dell’aggressione, anche raccogliendo testimonianze tra i presenti.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social