martedì, 29 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Autostrada chiusa tra Caltanissetta e Mulinello

Tragedia sulla Palermo-Catania, tir precipita da un ponte: morto il conducente

Drammatico incidente lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Un tir, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitato da un viadotto poco prima dello svincolo per Enna, in direzione Palermo. Il mezzo pesante è volato giù per oltre 12 metri, finendo nella sottostante vallata dove ha preso fuoco. Per l’autista, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto carbonizzato tra le lamiere.

Le fiamme sprigionatesi dal mezzo hanno rapidamente coinvolto la vegetazione circostante, propagandosi fino a raggiungere la strada statale 192. Anche questa arteria è stata chiusa al traffico in direzione Calderai, per motivi di sicurezza. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, il personale sanitario del 118 e gli operatori dell’Anas, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nelle complesse operazioni di soccorso.

Intanto, a causa dell’incendio divampato nella stessa area, l’autostrada A19 è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra gli svincoli di Caltanissetta e Mulinello. Il traffico è stato deviato lungo un percorso alternativo che coinvolge le strade statali SS626, SS117bis e SS121. Le indicazioni per i mezzi in transito sono fornite in loco dalle forze dell’ordine.

Il corpo forestale regionale è impegnato nel contenimento dei fronti di fuoco che minacciano di estendersi ulteriormente, complice il caldo torrido e la vegetazione secca. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social