domenica, 27 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

La piccola soffriva di disturbi neurologici e viveva con la madre, il compagno di quest'ultima e con i fratellini

Palermo, orrore in via Tiro a Segno, muore bimba di 11 anni: sul corpo benzina e segni di violenza

Una tragedia al momento inspiegabile. Una bimba di appena 11 anni è morta in circostanze da verificare. E’ stata trasportata ieri dalla madre e dal compagno al pronto soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo ma da lì a poco è deceduta. Pare che su M.C., queste le iniziali della piccola, siano stati trovati evidenti segni di violenza sul corpo e che i suoi abiti fossero intrisi di benzina.

Il personale medico ha fatto tutto il possibile per tentare di salvarla, ma non c’è stato nulla da fare. La salma è stata portata all’istituto di medicina legale del Policlinico. Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura per i minorenni di Palermo, e le indagini della polizia di stato a stabilire con esattezza le cause della morte e fornire i primi elementi certi su una vicenda terribile.

Gli agenti hanno ascoltato per ore la madre della piccola, nel tentativo di ricostruire cosa sia accaduto nelle ore precedenti al ricovero. La bambina viveva con la madre, con il compagno di quest’ultima e con i fratellini. Al centro dell’inchiesta c’è un’abitazione nella zona di via Tiro a Segno, dove si sarebbe consumato il dramma. Cosa sia avvenuto all’interno di quella casa è ancora poco chiaro. La Procura al momento mantiene il massimo riserbo sul caso, ma ha già avviato gli accertamenti tecnici e le verifiche sulle condizioni familiari e ambientali in cui viveva la bambina.

Pare che la bambina soffrisse di problemi neurologici che le causavano degli attacchi epilettici e che per questo motivo sarebbe stata più volte ricoverata nella struttura di via Messina Marine e al Di Cristina.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social