sabato, 26 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Ferrandelli: “Rientrati nella norma i parametri dell’acqua”

Mondello, il mare della spiaggia libera torna balneabile: revocato il divieto

Il mare di Mondello torna ad essere balneabile. Dopo i controlli effettuati nelle ultime ore, l’Asp ha comunicato il rientro nella norma dei parametri delle acque nella località balneare palermitana. A renderlo noto è stato l’assessore comunale all’Igiene e alla salute pubblica, Fabrizio Ferrandelli, che ha dichiarato: «Stamane abbiamo avuto comunicazione dall’ASP circa il rientro nella norma dei parametri in zona località Mondello, per cui con il sindaco Lagalla abbiamo appena emesso un’ordinanza di revoca del divieto di balneazione dell’ordinanza 133 dei giorni scorsi».

Il provvedimento di revoca arriva dopo alcuni giorni di divieto, disposto a seguito del superamento dei limiti previsti dalla normativa in materia di qualità delle acque. Il divieto aveva suscitato preoccupazione tra i frequentatori abituali del litorale, in particolare in un periodo dell’anno in cui Mondello attira migliaia di persone ogni giorno.

Adesso, con l’acqua tornata entro i parametri regolari, i cittadini potranno nuovamente fare il bagno in sicurezza. L’ordinanza di revoca è già esecutiva.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social