Una rapina è stata messa a segno ieri a Palermo, nel quartiere Cep, ai danni del negozio Ingroshop di via Brunelleschi. Un uomo di 50 anni, armato e con il volto scoperto, è entrato nell’esercizio commerciale e ha minacciato le commesse, costringendole a consegnare il denaro contenuto nella cassa. Dopo essersi impossessato del bottino, l’uomo si è dato alla fuga a piedi.
L’allarme è scattato immediatamente e gli agenti della Squadra Mobile si sono messi sulle tracce del rapinatore. Il cinquantenne è stato intercettato e bloccato in via Cammarano, a poca distanza dal luogo della rapina.
L’uomo è stato posto in stato di fermo e si attende ora l’udienza di convalida da parte del giudice. Le indagini, tuttavia, non si fermano qui. Negli ultimi tempi, infatti, nel quartiere Cep e nelle zone limitrofe si sono verificati numerosi episodi simili ai danni di esercizi commerciali. Il colpo portato a termine da Ingroshop era il terzo subito in pochi mesi.
Gli investigatori sono al lavoro per verificare se il rapinatore arrestato possa essere coinvolto anche negli altri colpi.