giovedì, 24 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

È in prognosi riservata al Policlinico di Messina

Autocompattatore precipita da un viadotto sulla A20: autista in gravi condizioni

Sono in corso i rilievi da parte della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica del drammatico incidente avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo, all’altezza del chilometro 69, in territorio di Patti, direzione Palermo. Un autocompattatore, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo finendo giù da una scarpata nei pressi del viadotto Montagnareale.

Secondo una prima ricostruzione, il pesante mezzo avrebbe iniziato a sbandare urtando più volte il guardrail prima di sfondarlo completamente e precipitare nel vuoto. La corsa si è conclusa in un’area di sterpaglie a margine della carreggiata, lontano da zone abitate. Il luogo dell’impatto, particolarmente impervio, sta rendendo complesse le operazioni di soccorso.

Sul posto un’ambulanza del 118. I sanitari, dopo aver prestato le prime cure, hanno disposto il trasferimento d’urgenza dell’autista al Policlinico di Messina, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbero al momento segnalati altri veicoli coinvolti.

Gli agenti della Polstrada di Sant’Agata di Militello stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso. Tra le ipotesi al vaglio, un possibile guasto meccanico o un malore improvviso del conducente.

Il traffico lungo la carreggiata in direzione Palermo ha subito rallentamenti nelle prime ore della mattina, ma è poi stato regolamentato per consentire l’intervento dei soccorsi e dei tecnici incaricati del recupero del veicolo precipitato.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social