Ladri in azione al centro commerciale Forum, dove nel punto vendita Zara si sono registrati ben tre tentativi di furto, tutti sventati grazie al tempestivo intervento delle guardie giurate e dei carabinieri. I fatti sono avvenuti tra le 14 e le 19 di venerdì scorso, quando tre persone, in momenti diversi, hanno cercato di portare via della merce senza pagarla.
Il primo a finire nei guai è stato un uomo di 33 anni, intercettato dagli addetti alla sicurezza mentre cercava di oltrepassare le casse con alcuni capi nascosti tra gli abiti. Poco dopo, le stesse guardie giurate hanno individuato una donna di 56 anni intenta a mettere in borsa alcuni articoli d’abbigliamento, tentando poi di allontanarsi senza passare dalla cassa. Infine, intorno alle 19, è stato fermato un giovane di 21 anni, anch’egli sorpreso mentre cercava di uscire dal negozio con merce non pagata.
In tutti e tre i casi, i vigilantes sono riusciti a intervenire con prontezza, segnalando i fatti ai carabinieri, che sono giunti rapidamente sul posto. I militari dell’Arma hanno proceduto all’identificazione dei soggetti coinvolti e li hanno denunciati per furto aggravato. La refurtiva – capi d’abbigliamento di vario tipo – è stata interamente recuperata e restituita al negozio.