Nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Palermo San Lorenzo, con il supporto delle unità cinofile e del Nucleo Radiomobile di Palermo, hanno portato a termine un’operazione nel quartiere Zen, culminata con il sequestro di armi, munizioni e droga.
I Carabinieri della Stazione San Filippo Neri, supportati dal pastore tedesco “Ron” del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, durante un controllo finalizzato alla ricerca di stupefacenti all’interno dell’androne di uno dei padiglioni di via Costante Girardengo, nascosta sotto una piastrella, hanno rinvenuto una chiave per l’apertura delle cassette postali.
All’esito di una ricerca, militari hanno così rinvenuto, all’interno di una buca delle lettere, una pistola 38 special pronta al fuoco, caricata con 5 cartucce, nonché ulteriori 5 munizioni contenute in un guanto in lattice. L’attività di controllo ha permesso anche di trovare un panetto di hashish, del peso complessivo di 77 grammi, nascosto in un soppalco ricavato all’interno di un sottoscala, 7 dosi della medesima sostanza, per un peso complessivo di 7,5 gr., celate all’interno di un barattolo metallico posto sotto una cassa di plastica, posizionata sulla pubblica via, nonché 30 dosi di marijuana per un peso complessivo di 26 grammi.
Inoltre, in un magazzino di via Socrate di Agrigento, i motociclisti del Nucleo Radiomobile hanno trovato due sacchetti in plastica all’interno dei quali erano conservati 52 proiettili calibro 38 special.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposto ad accertamenti tecnici da parte del R.I.S. di Messina per individuarne i proprietari e per stabilire se l’arma sia stata utilizzata per commettere reati.