Alle quattro del mattino, in corso Italia, a Carini, si è consumata una tragedia. Un giovane di appena 19 anni ha perso la vita in seguito ad un incidente in scooter. Antonio Russo viaggiava a bordo di un Yamaha T-Max insieme a un amico, G. L. C., 22 anni, che è rimasto gravemente ferito.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del Nucleo radiomobile, che stanno conducendo le indagini, i due giovani sarebbero caduti da soli all’altezza del civico 247, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Ma le cause dell’incidente sono ancora da chiarire.
Per Antonio Russo non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato violentissimo e il ragazzo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenute tempestivamente le ambulanze del 118, che hanno trasportato in codice rosso l’altro ragazzo ferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Le sue condizioni sono gravi.
Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per alcune ore per consentire i rilievi da parte degli inquirenti e per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.
“Sono addolorato per la morte di un giovane concittadino – scrive il sindaco Giovì Monteleone – e interpretando il sentimento dei carinesi esprimo a nome di tutta la comunità il mio cordoglio alla sua famiglia. Mi auguro inoltre che l’altro giovane ricoverato e in gravi condizioni possa rimettersi al più presto”.