Un grave incidente stradale è costato la vita a un motociclista di 45 anni, Carmelo Trovato, residente ad Aci Castello, in provincia di Catania. Il sinistro si è verificato questa mattina intorno alle 7:30 lungo il lungomare del centro etneo, nei pressi di un noto lido della zona. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli inquirenti, la moto sulla quale viaggiava l’uomo si sarebbe scontrata violentemente con un’automobile che, stando alle testimonianze raccolte sul posto, pare stesse effettuando un’inversione a U.
La dinamica dell’incidente non è comunque del tutto chiara. Le forze dell’ordine stanno acquisendo ulteriori elementi, anche attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza installate lungo il tratto stradale.
Un’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo dell’incidente. Il centauro è stato trovato in condizioni disperate e trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri, che hanno provveduto a delimitare l’area e avviare i rilievi del caso.