Un drammatico incidente si è verificato questa mattina nelle campagne di Castellana Sicula, comune palermitano delle Madonie. Un uomo di 71 anni, residente nella zona, ha perso il controllo della propria vettura che è finita in un dirupo per cause ancora in fase di accertamento. L’incidente è avvenuto lungo una strada di campagna, in un’area particolarmente impervia.
L’automobilista stava percorrendo una strada secondaria quando, all’improvviso, ha perso il controllo del mezzo. L’auto è uscita fuori carreggiata, precipitando per diversi metri lungo una scarpata. Le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito gravissime. I primi a intervenire sono stati i sanitari del 118, partiti dalla postazione di Petralia Sottana. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a recuperare il conducente dal fondo del dirupo, e i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Considerata la gravità del quadro clinico, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero del 118, con a bordo un rianimatore, ha raggiunto la zona in pochi minuti. L’uomo è stato intubato e stabilizzato sul posto, quindi trasferito d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. La prognosi resta riservata.