martedì, 8 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

È stato operato all'ospedale Maggiore di Parma

Operaio palermitano schiacciato da un muletto: rischia amputazione gamba

Un grave incidente sul lavoro si è verificato ieri mattina, poco dopo le 7, a Parma. La vittima si chiama Saverio Sgroi, un operaio di 54 anni originario di Partinico, rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un muletto mentre era impegnato nella sua attività quotidiana all’interno dell’azienda in cui lavorava.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava nel centro operativo della Site, una società che opera nel settore delle infrastrutture tecnologiche integrate, con sede nella zona artigianale di strada Nuova Naviglio, a nord della città emiliana. Per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo da lavoro gli sarebbe finito addosso, schiacciandogli una gamba e lasciandolo incastrato sotto il veicolo.

A lanciare l’allarme sono stati i colleghi presenti al momento dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberare l’operaio rimasto bloccato, e i sanitari del 118, che lo hanno subito trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore di Parma. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvargli l’arto. Le condizioni della gamba sono gravi e i medici non escludono il rischio di amputazione. La prognosi, al momento, resta riservata.

La dinamica esatta dell’accaduto è ora al vaglio delle autorità competenti e dei tecnici dell’Asl che dovranno verificare se siano state rispettate tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro. I

Saverio Sgroi prima di trasferirsi a Parma lavorava in un’azienda che si occupa di illuminazione Pubblica a Partinico.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social