Attimi di paura a Bagheria, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione in via Santa Flavia. Le fiamme hanno avvolto l’appartamento in pochi minuti, mettendo in serio pericolo la vita di un uomo di sessant’anni che si trovava all’interno.
L’allarme è scattato intorno alle 16 di ieri, quando alcuni vicini, spaventati dal fumo denso che fuoriusciva dalle finestre, hanno contattato i vigili del fuoco. Sul posto sono giunte tempestivamente due squadre del comando provinciale, insieme a un’ambulanza del 118. I pompieri sono riusciti a entrare nell’abitazione invasa dal fumo e a trarre in salvo l’uomo, che in quel momento era disorientato e in difficoltà a causa dell’inalazione dei fumi tossici.
Dopo essere stato soccorso sul posto, l’uomo è stato trasportato al Buccheri La Ferla di Palermo per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Bagheria, che hanno effettuato i rilievi del caso e stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.