Un’auto in fiamme ha provocato momenti di apprensione nella notte in via Villagrazia, a Palermo. L’incendio, divampato nei pressi del civico 435, ha coinvolto anche una presa del gas metano, provocando un danno a una derivazione di utenza in bassa pressione. La segnalazione è giunta intorno alle 4.15 ai vigili del fuoco, che hanno immediatamente allertato le squadre di pronto intervento di AMG Energia Spa.
L’area interessata è stata rapidamente messa in sicurezza dagli operatori della partecipata comunale, che gestisce la rete cittadina di distribuzione del gas metano e l’illuminazione pubblica. Per ragioni di sicurezza, è stato necessario sospendere temporaneamente l’erogazione del gas a una sola abitazione collegata alla presa danneggiata. Le operazioni si sono svolte in coordinamento con i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e bonificato l’area. Ancora da accertare l’origine del rogo.

Nel corso della mattinata, AMG Energia — con il supporto dell’impresa incaricata delle manutenzioni — ha avviato l’intervento di ripristino della colonnina danneggiata. Contestualmente, il tratto di via Villagrazia interessato è stato chiuso al transito, in via precauzionale, trattandosi di una strada a intenso scorrimento che collega Palermo con il comune di Altofonte.

La società Amg Energia ricorda che per segnalare guasti o anomalie alla rete gas è attivo il numero verde 800 136 136, disponibile 24 ore su 24.