sabato, 28 Giugno 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L'impatto in prossimità degli svincoli Catatafimi e Segesta

Drammatico scontro tra camion sulla A29: un morto e traffico in tilt

Terribile incidente sull’autostrada A29, nel tratto compreso tra Alcamo e Trapani. Lo schianto, che ha visto coinvolti due autocarri, è avvenuto intorno alle prime ore del giorno nel territorio di Calatafimi-Segesta, precisamente all’altezza del chilometro 10,250.

Il bilancio è drammatico: una persona ha perso la vita a seguito del violento impatto. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti.

A seguito dell’incidente, la corsia di marcia in direzione Trapani è stata immediatamente chiusa al traffico, con la circolazione deviata sulla sola corsia di sorpasso. La situazione ha causato forti disagi agli automobilisti e agli autotrasportatori, con lunghe code e rallentamenti che hanno congestionato il traffico per diverse ore.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti delle forze dell’ordine e i tecnici dell’Anas, impegnati nella gestione dell’emergenza e nel ripristino delle condizioni di sicurezza. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato nelle operazioni di messa in sicurezza.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social