Ancora un episodio di violenza a Palermo. È accaduto in Piazza Vittorio Veneto, dove un automobilista è stato selvaggiamente picchiato da un motociclista al culmine di una lite per questioni di precedenza. Un’aggressione avvenuta sotto gli occhi di numerosi passanti e davanti al figlio adolescente dell’aggressore.
Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe iniziato in via del Granatiere, dove i due uomini avrebbero avuto un alterco per motivi di precedenza. Sembrava finita lì, ma pochi minuti dopo l’automobilista, recatosi in piazza Vittorio Veneto per prelevare denaro a uno sportello Bancomat, è stato raggiunto dal motociclista. Quest’ultimo, ancora accecato dalla rabbia, lo ha colpito violentemente con il casco, per poi infierire con calci e pugni.
Solo dopo la fuga dell’aggressore, alcuni testimoni hanno prestato i primi soccorsi alla vittima, poi trasportata all’ospedale Civico, dove è stata medicata per le ferite riportate.
L’uomo ha sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri Crispi. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’identità dell’aggressore.