mercoledì, 14 Maggio 2025

L'arresto è stato effettuato dalla polizia di Brancaccio

Cocaina, hashish e anfetamine: arrestato spacciatore 17enne allo Sperone

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne palermitano residente nel quartiere Sperone, ritenuto responsabile del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto del giovane, che ha consentito di sequestrare una corposa quantità di sostanza stupefacente altrimenti destinata alle piazze di spaccio, è giunto al culmine di alcuni servizi di appostamento e osservazione svolti nei giorni precedenti, che hanno consentito di appurare come l’abitazione del 17enne fosse meta di diversi soggetti, alcuni dei quali individuati come assuntori di sostanze stupefacenti.

Pertanto, poliziotti appartenenti alla Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nei giorni scorsi, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso la suddetta abitazione, a seguito della quale sono stati rinvenuti e sequestrati, all’interno di un ripostiglio e di una camera da letto: 6 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di 650 gr.; sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 106 gr. (una parte pronta ad essere spacciata, ed un’altra parte, circa 100 gr., ancora da “tagliare”; e anfetamine per un peso complessivo pari a 87 gr..

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti inoltre 3 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e denaro contante pari a 111,00 euro, (anch’esso sequestrato poiché ritenuto provente dell’attività di spaccio).

Il giovane è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria Minorile che ha emesso la misura della custodia cautelare presso il locale Istituto Penale Minorile Malaspina.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social