giovedì, 8 Maggio 2025

Il 40enne è scomparso da Palermo lo scorso 30 aprile

Ritrovata l’auto di Manitta, palermitano scomparso: era a Messina

Una Fiat Bravo grigia, danneggiata e senza uno pneumatico, è stata ritrovata in una stradina privata di Galati Marina, frazione costiera della provincia di Messina. Un ritrovamento che ha subito destato attenzione: il veicolo appartiene a Giovanni Manitta, conosciuto come Gianluca, il 40enne palermitano scomparso dallo scorso 30 aprile.

La vettura, parcheggiata davanti a un cancello condominiale e segnalata dai residenti per l’intralcio al passaggio pedonale verso via Nazionale, è stata rimossa ieri mattina dagli agenti della Sezione Operativa Territoriale della polizia municipale. Solo in un secondo momento, le forze dell’ordine hanno scoperto che il proprietario del mezzo era l’uomo scomparso. Ieri il fratello dell’uomo ha segnalato il caso alla trasmissione “Chi l’ha visto?“.

L’automobile di Manitta presentava evidenti danni alla carrozzeria e la mancanza di una ruota. Da stamani la polizia sta passato al setaccio i terreni vicini e la spiaggia di Galati Marina e stanno esaminando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso i movimenti dell’auto o del conducente.

Le ricerche proseguiranno anche con l’ausilio dei droni. Gianluca, soprannominato Zebina, è alto un metro e 85, ha i capelli e gli occhi scuri. L’uomo è andato via da casa senza portare con sé il suo cellulare. Chi dovesse incontrarlo può segnalarlo alle forze dell’ordine.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social