martedì, 6 Maggio 2025

La donna è stata trasportata in ospedale per accertamenti

Settecannoli, materasso in fiamme in una casa: soccorsa un’anziana

Momenti di paura questa mattina in via Cesare Bione, nel quartiere Settecannoli di Palermo, dove poco prima delle 8 un incendio è divampato all’interno di un appartamento. Le fiamme hanno interessato in particolare la camera da letto, dove – per cause ancora da accertare – ha preso fuoco un materasso.

Sul posto sono intervenute tempestivamente diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’abitazione. All’interno si trovava un’anziana, rimasta bloccata tra le mura dell’appartamento invaso dal fumo. I soccorritori l’hanno tratta in salvo e affidata alle cure del personale del 118, giunto sul posto pochi minuti dopo. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma per precauzione è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domate prima che potessero estendersi ad altri ambienti della casa o ad appartamenti adiacenti. Restano ancora da chiarire le cause che hanno scatenato il rogo: tra le ipotesi al vaglio, un possibile corto circuito o una sigaretta rimasta accesa.

Materasso in fiamme
22.7 C
Palermo

Seguici sui social